Lion Motor Events verso il Rallye Sanremo 2023

Il team lariano atteso sulle prove speciali del quinto appuntamento della GR Yaris Rally Cup, ambientata sull’asfalto proposto dal Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Credit: Pro One Media

Como, 27 settembre 2023

Lion Motor Events è pronta ad un’altra grande sfida, da interpretare con la consapevolezza di poter puntare ad un risultato globale di rilevante importanza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Sarà l’asfalto del Rallye Sanremo – in programma nel fine settimana – a rispondere alle ambizioni dei tre equipaggi schierati dal team lariano, chiamato nella risalita al vertice della classifica team. Strade che hanno fatto la storia del rallismo internazionale, quelle proposte dall’appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, penultima manche della GR Yaris Rally Cup.  

Cercherà la vittoria Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, affiancato alle note da Simone Fruini, sarà chiamato ad una reazione d’orgoglio per interrompere un trend condizionato dalla sfortuna. Terzo nella classifica assoluta di campionato, il driver farà leva sulle buone sensazioni destate due anni fa dalla sua interpretazione di gara. Accomunato dal medesimo punteggio ed in linea con le ambizioni riposte dal compagno di squadra, Tommaso Paleari ripartirà dalle conferme riscontrate in occasione dell’ultimo impegno disputato, il Trofeo Villa d’Este ACI Como del passato weekend. Sulle strade di casa, il pilota comasco ha concluso, su GR Yaris, al vertice del confronto valido per la Coppa Aci Sport 4WD, facendo registrare riscontri soddisfacenti sia in termini di risultato che di performance. Ad affiancare Paleari sarà Harshana Ratnayake, copilota con il quale ha condiviso l’impegno dello scorso fine settimana.

Uno schieramento a tre punte che avrà in Mattia Scandola un altro valido alfiere per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato dal team: il pilota veneto, in gara con Alessandro Franco, cercherà di accrescere il feeling con la vettura su strade mai affrontate in carriera.

Tredici, le prove speciali sulle quali si articolerà il Rallye Sanremo, con la città dei fiori elevata ancora nel suo tradizionale ruolo, quello che l’ha resa protagonista negli anni.

La partenza è in programma venerdì alle 14:51 da Corso Imperatrice, location che ambienterà la cerimonia di premiazione l’indomani, sabato, alle ore 19:11.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *