Presentato il 24° Prealpi Master Show, in programma 9-10 dicembre 2023

Presentato ufficialmente ai soci del Motoring Club e al gruppo di lavoro l’atteso 24° Prealpi Master Show. L’evento rallistico del 9 e 10 dicembre prossimi è stato inserito a calendario da ACI Sport con la tipologia di Gara Atipica Sperimentale.

Falzè di Piave (TV) – 23 ottobre 2023 – Nella accogliente sede del Motoring Club Sernaglia, a meno di due mesi dal “semaforo verde” dell’edizione 2023, in programma il 9 e 10 dicembre prossimi con partenza a Farra di Soligo ed arrivo a Sernaglia della Battaglia, il 24° Prealpi Master Show è stato svelato agli appassionati soci del sodalizio e al gruppo di lavoro che ormai da qualche settimana sta portando avanti, con grande dedizione e riconosciuta competenza, la preparazione dell’appuntamento.

Nel corso della semplice serata, il presidente Nicola Narduzzo e i responsabili organizzativi Alex De Grandi e Simone Grillo hanno parlato dell’imminente edizione della corsa come di quella della svolta. Quest’anno, esauritasi l’esperienza nel Race Day, il Prealpi Master Show si propone sotto una nuova vesta, quella di Gara Atipica Sperimentale con il raddoppio delle prove speciali: “San Tiziano” e “Le Rive”, che saranno affrontate tre volte. Si tratta di due speciali classiche del “Master”: sulla prima si è scritta la storia recente della competizione, vinta lo scorso anno dagli sloveni Avbelj – Andrejka, su Skoda Fabia; mentre la seconda, che torna dopo oltre una decina d’anni, grazie ai suoi veloci sterrati ad un passo dal fiume Piave, è stata una pietra miliare delle prime edizioni.

Il 24° Prealpi Master Show si articolerà su un percorso complessivo di 125 chilometri, con partenza dal Parco Assistenza situato all’interno della zona industriale di Farra di Soligo (il primo equipaggio prenderà il via alle 09.00 di domenica 10 dicembre) ed arrivo nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia (il primo concorrente sarà accolto sul palco d’arrivo alle 16.55 di domenica 10 dicembre). In totale gli equipaggi saranno chiamati a cimentarsi, fra i quartieri e le sponde del Piave, lungo 43,35 chilometri di prove speciali, con tre passaggi sui 7,20 della “San Tiziano” ed altrettanti passaggi sui 7,25 della “Le Rive”. Ideale antipasto di un fine settimana a tutto motore sarà rappresentato dal velocissimo shakedown, in programma sabato 9 dicembre, dalle 12.30 alle 16.30 su un tratto di 2 chilometri.

Sede logistica, Segreteria e Direzione gara saranno ospitati nella Sala Consiliare di Sernaglia della Battaglia. Le iscrizioni al 24° Prealpi Master Show si apriranno alle 08.00 di venerdì 10 novembre per chiudersi alle 20.00 di mercoledì 29 novembre prossimi. Il ritiro dei Radar, Verifiche sportive e distribuzione di Targhe e numeri avverranno dalle 17.00 alle 22.00 di venerdì 8 dicembre in Sala Consigliare; le verifiche tecniche, dalle 17.30 alle 22.30, all’Officina Lorenzon di Pieve di Soligo.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *