Art-Motorsport 2.0 esulta e rilancia

Il sodalizio capitanato da Giuseppe Artino festeggia il secondo posto tra le scuderie a Chiusdino e si prepara a tornare in gara questo weekend, a Scandicci.

Cerreto Guidi, 23 novembre 2023 – E’ un finale di stagione scoppiettante e senza pause per Art-Motorsport 2.0, che reduce dal 3° Rally di Chiusdino è già pronta alla nuova sfida, quella del “remake” del 1° Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini, rinviato ad inizio mese (a causa dell’allerta meteo arancione che aveva interessato la zona di gara) e previsto ora sabato 25 e domenica 26 novembre.

Sulle strade dove, negli anni ’80 e ’90, erano stati protagonisti gli interpreti del mondiale, la scuderia presieduta da Giuseppe Artino, grazie alle prestazioni dei suoi portacolori, si è elevata fino al secondo posto della classifica scuderie.

Gara in crescendo per Luca Fagni, alla prima collaborazione con il lucchese Leonardo Matteoni, che ha firmato la 16° piazza assoluta, a cui si è aggiunto il quarto posto di gruppo e di classe, al volante della Renault Clio S1600 di Al.Mar.Cars. Il pilota di Lamporecchio ha così proseguito il trend positivo, dopo l’argento colto a Pistoia, dando un colpo di spugna alla sfortuna che lo aveva attanagliato nelle precedenti uscite.

Non poteva esserci miglior debutto con la nuova vettura per Fabrizio Russi, che si è aggiudicato la classe Rally4/R2 al volante della Peugeot 208 di Cacciavite Motorsport. L’esperto ristoratore di Larciano, tornato ad indossare l’abbigliamento da gara dopo alcuni mesi, si è rimesso in gioco sui fondi asfaltati dopo oltre 20 anni, e con Alessio Pellegrini ha siglato anche la 19° posizione assoluta, festeggiando con ampi sorrisi sul palco di arrivo.

Prestazione convincente anche per Maila Cammilli, che ha fatto incetta di coppe. Al via con Alessandro Massaro ed ai comandi della Renault Clio Williams A7 di Al.Mar.Cars, la lady driver si è messa al collo l’alloro del confronto femminile, a cui si è aggiunto l’argento di classe, al culmine di una gara dove ha finalmente ritrovato divertimento e prestazioni, mettendosi così definitivamente alle spalle le scorie dell’incidente di Casciana 2022.

Questo weekend, sulle strade fiorentine, saranno ancora Luca Fagni e Fabrizio Russi a difendere i colori della scuderia: Fagni sarà atteso al via con la stessa vettura, ma nuovamente in coppia con Alessandro Massaro, “prestato” a sua moglie per Chiusdino, mentre Russi conferma in toto il pacchetto tecnico.

“Non ci fermiamo mai! – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – A Chiusdino i nostri alfieri si sono superati, permettendo alla scuderia di firmare un secondo posto che è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Questo weekend, poi, si replica, confermando quasi in toto la squadra, e quindi proveremo a dare continuità a quanto fatto lo scorso fine settimana. Grazie a tutti i nostri portacolori, siamo fieri ed orgogliosi di voi!”

Il 1° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini proporrà due giorni di sfide, che scatteranno sabato 4 alle 15.30, da Via del Parlamento Europeo a Scandicci, con i concorrenti che disputeranno poi due passaggi sui 4,71 km della prova “Anastasia – Olmo Edile”, il secondo dei quali in notturna. Gli appuntamenti cronometrati riprenderanno domenica 5: in programma tre passaggi sui tratti di “Roveta – Ristorante Fiore” (PS 3-6-8, 4,88 km) e “Botinaccio” (PS 5-7-10, 7,48 km), mentre “Pulica – Ristorante La Lanterna” verrà ripetuta due volte (PS 4-9, 7,46 km). Il totale sarà quindi di 10 prove speciali e 61,42 km cronometrati, su un percorso complessivo di 280,66 km con epilogo finale nello stesso luogo di partenza, dove dalle 18.01 verrà eletto il vincitore della prima edizione della gara.

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli equipaggi di Art-Motorsport 2.0 in gara.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *