Jolly Racing Team in evidenza al Rally della Fettunta 2023

La scuderia pistoiese nella top-ten di gara con i suoi due portacolori, Francesco Paolini quinto e Gianandrea Pisani sesto assoluto.

Larciano, 11 dicembre 2023

Jolly Racing Team ha confermato le linee di un trend soddisfacente, quello relativo ad una stagione sportiva densa di acuti: la scuderia pistoiese ha centrato con due equipaggi la top-ten del Rally della Fettunta, appuntamento che ha interessato – nel fine settimana – le province di Firenze e Siena. In quinta posizione assoluta ha concluso Francesco Paolini, con la Renault Clio S1600 del team Laserprom 015 che ha primeggiato nel confronto a due ruote motrici. Il pilota di Montieri, affiancato da Gianluca Fratiglioni, si è reso interprete di una performance aggressiva che lo ha contrapposto al compagno di squadra Gianandrea Pisani, sesto assoluto seppur rallentato da una “toccata” accusata nella fase centrale di gara dalla sua Renault Clio Rally5. Un’esperienza, la prima al volante della vettura, condivisa con Elena Neri e con il team Laserprom 015, chiamato al supporto tecnico. Ottimo, l’approccio di Pisani al volante della Renault Clio Rally5, confermato da una serie di acuti che hanno elevato ulteriormente la sua performance, rendendolo protagonista con tempi di vertice.

Il Rally della Fettunta ha ambientato anche l’esordio al volante della Renault Clio Rally5 da parte di Chiara Galli, quinta classificata nel confronto di classe dopo essere rientrata in gara il secondo giorno di gara grazie alla formula del Super Rally. Un’esperienza, la prima al volante della vettura francese, contraddistinta da una serie di esperimenti messi in atto sulla vettura, su un fondo di difficile interpretazione condiviso con il copilota Andrea Cecchi, alla prima collaborazione con la giovane driver. Tra i copiloti, a far registrare una sesta posizione assoluta è stato Sandro Sanesi, presente nel confronto storico su Opel Kadett. Seconda piazza di classe N2 per Marco Nesti, su Peugeot 106, seguito al terzo posto da Lorenzo Fratta, anch’egli su Peugeot 106.

Nella foto (free copyright Amicorally): Francesco Paolini (Renault Clio S1600) e Gianandrea Pisani (Renault Clio Rally5) in azione.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *