Fabio Mezzatesta è ottavo al Pavia Rally Circuit 2023

Il pilota romano torna al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo e chiude nella “top ten”, limitato da una sindrome influenzale che ne ha inevitabilmente condizionato la prestazione, condivisa con Erika Badinelli.  

Credit: Magnano

Roma 11 dicembre 2023

È un ritorno che ha garantito conferme, quello di Fabio Mezzatesta al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo. Il pilota romano, portacolori della scuderia Meteco Corse, ha archiviato il Pavia Rally Circuit conquistando l’ottava posizione finale seppur limitato, dal punto di vista fisico, da uno stato febbrile accusato nella fase centrale della gara, affrontata con il supporto di Erreffe Rally Team, struttura che gli ha messo a disposizione la vettura.

Affiancato da Erika Badinelli, il driver si è espresso con soddisfazione sul tracciato del Castelletto Circuit, riprendendo confidenza con gli automatismi dell’esemplare turbocompresso, seppur dovendo suo malgrado adottare una condotta difensiva legata alla sindrome influenzale che – nel corso delle ultime due prove speciali – si è fatta ancor più limitante.

Fabio Mezzatesta ritroverà le linee della Skoda Fabia Rally2 Evo già nel prossimo fine settimana, sull’asfalto del Bettega Tribute, a Jesolo ma a mettere a disposizione la vettura sarà il team Delta Rally. La gara si svilupperà su tre giorni, uno in più rispetto all’edizione 2022. Ai gironi di sabato 16 e alle finali di domenica 17 si è aggiunta la nuovissima pre-qualifica, in programma venerdì 15.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *