Buone sensazioni per Motorzone ASD al Ciocco 2024

La scuderia valdinievolina firma il secondo posto in Rally4-R2 con Farnocchia-Ceciarini ed il quarto di A0 con Vespesiani-Carignani.

Buggiano, 18 marzo 2024 – È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone ASD, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 7 (unico round a coefficiente 2).

Sugli asfalti della Garfagnana, la scuderia presieduta da Stefano Baldecchi e gestita dal pilota Fabio Pinelli ha visto giungere al traguardo entrambi i suoi equipaggi al via, con risultati positivi. I versiliesi Luca Farnocchia e Marco Ceciarini hanno decisamente brillato in classe Rally4-R2, dove hanno firmato l’argento con la Peugeot 208 preparata dai Fratelli Selmi. L’equipaggio ha portato a termine una prestazione “di testa”, essendo soltanto alla seconda uscita con la vettura, incamerando una preziosa esperienza in funzione dei prossimi impegni stagionali.

Si è invece conclusa al quarto posto di classe A0 la prova di Riccardo Vespesiani, affiancato, sulla Fiat 600 Kit di BRT Racing, dal lucchese Luca Carignani. Il pilota di Popiglio ha, come sempre, dato il massimo, venendo però penalizzato dall’assegnazione di alcuni tempi imposti, circostanza che gli ha negato la possibilità di lottare per il podio, siglando allo stesso tempo punti per il confronto di zona.

“Una gara tutto sommato positiva per i nostri alfieri – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motorzone ASD – Luca e Marco hanno sfoderato una prestazione di pregio, conquistando un podio importante e chiudendo la gara con ampi sorrisi. Peccato per i tempi imposti che non hanno permesso a Riccardo e Luca di esprimere tutto il loro potenziale, con un podio altrimenti alla loro portata, ma questa era soltanto la prima uscita stagionale ed avranno tutto il tempo per rifarsi durante l’anno.”

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli equipaggi Motorzone ASD in gara.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *