ISCRIZIONI APERTE! 3° Rally Costa del Gargano 2024

Entra nel vivo la gara della Gargano Racing Team / Tecno Motor Racing prevista il 27 e 28 aprile 2024.

Credit: M. Bettiol

Con l’apertura delle iscrizioni, entra nel vivo il “3° Rally Costa del Gargano” nella provincia di Foggia, in calendario il 27 e 28 aprile prossimi: si potrà aderire alla gara, organizzata dalla Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing.

UNO DEI PRIMI “PRENOTATI”: Recatosi nella cittadina garganica qualche settimana fa, reduce della vittoria allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse 2023 e dalla partecipazione al più vicino Rally Porta del Gargano 2023, Stefano Zambon navigato da Romei Gabriele sarà presente al 3° Rally Costa del Gargano a bordo di una performante WRC, la Citroen C3.

LE GRANDI NOVITA’: Il rally presenterà alcuni cambiamenti significativi: una delle novità più rilevanti e più attese da tutti quest’anno è il ritorno del percorso cittadino, volgarmente chiamato la “Panoramica” del paese di Monte Sant’Angelo. Inoltre è stata aggiunta una nuova prova e apportate leggere modifiche alle restanti. Ne abbiamo già parlato in questo articolo (https://www.topvideorally.com/2024/03/21/il-3-rally-costa-del-gargano-tra-novita-e-grandi-ritorni-al-passato/).

COPPA RALLY DI ZONA: Sin dalla prima edizione del Rally Costa del Gargano, tenutosi nel 2022, la macchina organizzativa è cresciuta con un sogno stampato negli occhi: il CRZ. A distanza di 2 anni, quindi, l’evento patrocinato da Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e comuni interessati diventa ufficialmente parte del Campionato Coppa Rally di 8a Zona ACI SPORT.

CHILOMETRAGGIO: Dal momento che, come abbiamo già accennato (e approfondito qui) molte P.S. sono state allungate o modificate, il percorso è salito a 303.88 chilometri totali di cui 72,2 di prove speciali che passano da sette a dieci.

Il rally è una specialità sportiva che si presta alla valorizzazione del territorio e, in questo caso, del Gargano – sottolinea Giovanni Di Bari, presidente della Gargano Racing Team – poiché si svolge su lunghe distanze geografiche e quindi permette di far conoscere più zone in un lasso di tempo definito. Non solo ai piloti, ma anche alle loro famiglie e ai tanti appassionati che, edizione dopo edizione, stanno accorrendo sempre più numerosi”.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *