Rally del Portogallo: 81 auto per la prossima tappa WRC 2021

81 auto al via del Vodafone Rally de Portugal (20 – 23 maggio 2021). L’elenco iscritti è stato rilasciato di recente.

fonte: wrc.com

Il quarto round del FIA World Rally Championship vanta grandi numeri nell’elenco partenti, con un totale di 81 vetture al via e 37 concorrenti combinati WRC2 e WRC3 pronti a servire grandi azioni.

L’ultimo vincitore del rally croato Sébastien Ogier è in cima alla lista, assieme ai compagni di squadra Elfyn Evans, Kalle Rovanperä e al famoso giapponese Takamoto Katsuta, tutti in un quartetto di Yaris WRC e accompagnati dal Team Toyota Gazoo Racing.

Thierry Neuville e Ott Tänak saranno raggiunti da Dani Sordo nella vista di Hyundai Motorsport. Lo spagnolo guiderà una i20 WRC, dopo il successo al Rallye di Monte-Carlo con Borja Rozada al suo fianco.

Gus Greensmith e Adrien Fourmaux guideranno l’attacco Fiesta WRC di M-Sport. Fourmaux è tornato in sella grazie ad una buona prestazione allo scorso Rally di Croazia, dopo aver chiuso la gara in quinta posizione.

fonte: wrc.com

Hyundai 2C Compétition mette in campo una sola vettura i20 per Pierre-Louis Loubet. Il francese debutterà con il nuovo copilota Florian Haut-Labourdette, dopo aver recentemente annunciato la fine della sua collaborazione con Vincent Landais.

In WRC2, presenti 12 auto per la principale categoria di supporto della serie da oltre due anni.

Nonostante un risultato deludente in Croazia, Andreas Mikkelsen è in cima alla classifica con una Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da Toksport. Il compagno di squadra Marco Bulacia si unisce a lui per il primo rally su ghiaia di questa stagione.

Teemu Suninen guiderà ancora una volta la Ford Fiesta Rally2 per la squadra Ford M-Sport. Il finlandese è stato secondo in Croazia, mentre gli altri protagonisti chiave saranno Mads Ostberg, Esapekka Lappi, Oliver Solberg e Nikolay Gryazin.

fonte: wrc.com

La lista di 25 iscritti WRC3 è guidata dalla coppia francese Yohan Rossel e Nicolas Ciamin su Citroën C3 Rally2. Anche la star polacca Kajetan Kajetanowicz è entrata in una Skoda dopo la sua vittoria al Rally di Croazia.

Alcuni dei più grandi intrighi del Portogallo saranno riservati all’auto 57, guidata da André Villas-Boas. L’ex allenatore di Porto, Chelsea e Tottenham Hotspur è un appassionato di rally da tempo e farà il suo debutto nel WRC su una Citroën preparata da Sport & Tu nel WRC3.

 

⬇️⬇️⬇️

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO.

⬆️⬆️⬆️

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrallytiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

 

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *