MINI CHALLENGE A IMOLA: ALESSIO ALCIDI FIDUCIOSO, FILIPPO BENCIVENNI E DANIELE PASQUALI DETERMINATI.

Tornano nel fine settimana, sulla pista dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, le emozioni del Mini Challenge. Dopo gli esiti del Mugello e di Misano Adriatico, la tappa emiliana comincia ad assumere un valore decisivo, trattandosi oltretutto di quella centrale nel calendario 2020.

La Speed Motor si ripresenta con i suoi tre portacolori nella categoria “Pro”; classifica alla mano, Alessio Alcidi è quarto con 37 punti e a -23 dalla vetta, occupata dal campione in carica Gustavo Sandrucci; Filippo Bencivenni è quinto con 28 (ricordiamo che divide la Mini John Cooper Works con Paolo Maria Silvestrini) e Daniele Pasquali undicesimo con 13. I due podi conquistati hanno iniettato nuova fiducia in Alessio Alcidi (Mini Roma by Caal Racing), che parte con uno stato d’animo senza dubbio più tranquillo: “A Misano è andata bene – ha dichiarato il pilota tuderte – e spero quindi di essere a posto con la vettura. A Imola c’è una pista diversa, ma gli avversari sono sempre gli stessi e soprattutto competitivi, per cui basta poco per stare davanti come per ritrovarsi dietro”.

Gara di casa per il 19enne Filippo Bencivenni (Melatini Racing), intenzionato a dare battaglia nella gara che disputerà: “Voglio mettercela tutta anche in qualifica – ha detto il giovane bolognese – e spero che finalmente qualcosa si sblocchi per il verso giusto, anche se siamo in tanti a gareggiare”. Stesso discorso per Daniele Pasquali (A.D. Motor by Caal Racing), bolognese pure lui: “Diciamo che mi sento “bello carico” – ha esordito Pasquali – anche perché non potrebbe essere diversamente. Tanto per ribadire quanto il coefficiente di difficoltà sia aumentato, ricordo che sono tornati in bazzica anche Luca Rangoni e Filippo Maria Zanin, per cui anche rientrare fra i primi dieci è diventata una impresa, ma questo è uno stimolo in più”. Il programma dei tre giorni prevede lo svolgimento delle prove libere venerdì 28 agosto alle 11.45 e alle 15.45, mentre alle 11.20 di sabato 29 si disputeranno le qualifiche e alle 17.45 scatterà gara 1. Epilogo domenica 30 con gara 2, che prenderà il via alle 13.10, sempre sulla distanza dei 25 minuti più un giro.

27 agosto 2020


Ufficio stampa Claudio Roselli

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *