IL RALLY DI YPRES IN BELGIO È ANNULLATO CAUSA COVID19

Il rally Belgio Renties Ypres del prossimo mese (19-22 novembre) è stato annullato a causa dell’aumento dei dati del Covid-19 in tutto il paese.

Il Belgio avrebbe dovuto ospitare per la prima volta il FIA World Rally Championship, ma le indicazioni del governo regionale hanno costretto l’organizzatore Club Superstage a fermare il penultimo round della stagione questo pomeriggio.

L’aumento dei dati sul Coronavirus ha introdotto misure rigorose per contenere la diffusione del virus, ma la pressione sugli ospedali e sul settore dell’assistenza è aumentata di conseguenza e vengono messe in atto ulteriori restrizioni sociali.

“Abbiamo sempre sostenuto pienamente il Rally Belgio, ma questa volta non possiamo lasciare che il rally continui”, ha detto Emmily Talpe, sindaco della città di Ypres. “Abbiamo preso questa decisione in stretta consultazione con il governatore Carl Decaluwé, e i sindaci degli altri comuni”.

Jan Huyghe del Club Superstage ha detto che gli organizzatori hanno pienamente compreso la decisione.

“Al momento, la salute della popolazione, del personale nel settore dell’assistenza, dei nostri dipendenti e volontari, dei partecipanti e di tutti gli appassionati di rally viene prima di tutto”, ha detto.

“Abbiamo seguito la crisi sanitaria in stretta consultazione con le autorità locali. Sfortunatamente, le cifre hanno continuato a salire a dismisura. Il Rally di Ypres è da anni in prima linea per la sicurezza in Europa. Questa volta, anche la salute è in aumento “.

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *