LA FIA LANCIA LA GARA WRC IN TRE PARTI PER L’ENERGIA SOSTENIBILE

Mentre il FIA World Rally Championship si prepara a entrare nell’era ibrida dal 2022, la FIA, in associazione con WRC Promoter, sta invitando i potenziali fornitori a fare un’offerta per tre pacchetti specifici in relazione alla fornitura di energia per il campionato dal 2022 al 2024.

Concordando i requisiti chiave dell’iniziativa, la FIA e il Promotore WRC intendono sfruttare questa opportunità per lavorare con potenziali candidati per mostrare l’ampia gamma di opzioni disponibili nel campo in rapida evoluzione dei combustibili sostenibili e alternativi.

Ciò deriva dal successo del programma di accreditamento ambientale della FIA, attraverso il quale la FIA ha già annunciato modifiche significative ai regolamenti tecnici dal 2022, inclusa l’introduzione della tecnologia ibrida. Uno degli obiettivi chiave è migliorare la rilevanza tecnica tra le tecnologie utilizzate nella WRC e le tecnologie utilizzate per migliorare la sostenibilità delle auto di tutti i giorni. 

I tre lotti afferenti all’appalto sono i seguenti:

  1. Carburante sostenibile, con il fornitore che produce e consegna un carburante o una serie di carburanti che possono essere utilizzati dai concorrenti di diverse classi nel FIA World Rally Championship.
  2. Marchio delle stazioni di ricarica ibride plug-in nei parchi di assistenza.
  3. Produzione e fornitura di energia sostenibile nel parco servizi per coprire le esigenze degli elementi di ricarica plug-in delle auto da rally del mondo e i requisiti generali di alimentazione del parco servizi.

Le parti interessate possono richiedere uno o più pacchetti. I potenziali fornitori interessati a fare domanda per tutti e tre i lotti avranno l’opportunità di essere nominati “Official Energy Partner” del WRC. Avranno inoltre accesso all’ecosistema WRC per mostrare le soluzioni multilivello sviluppate nel campo dell’energia sostenibile, per ridurre le emissioni globali.


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *