Ogier ha rivelato di più per la sua decisione di rimanere con Toyota nel 2021

Il francese intendeva porre fine alla sua carriera stellare alla fine della stagione in corso, ma ora rimarrà con la casa giapponese per difendere il suo settimo titolo al volante di una Yaris.

Il padre di famiglia Ogier dice che il tempo aggiuntivo che ha trascorso a casa quest’anno a causa della pandemia sarà bilanciato con un’altra campagna ai massimi livelli dei rally.

“Quest’anno”, ha detto Ogier, “ho passato molto tempo a casa, molto più del previsto. Non ha prezzo avere il tempo di vedere i tuoi figli crescere. E, in qualche modo, si è bilanciato. Il tempo in cui avrei dovuto partire quest’anno non è accaduto e questo è anche il motivo della decisione con la famiglia. Era più facile dire che “OK, possiamo farne uno in più dato che quest’anno è stato eccezionalmente gratuito e ho trascorso molto tempo a casa quest’anno”.

Nonostante abbia vinto il titolo di quest’anno in un thriller finale all’ACI Rally di Monza all’inizio di questo mese, Ogier sta cercando di mantenere la sua corona dopo una stagione più impegnativa nel 2021.

Ha aggiunto: “Voglio concludere la mia carriera in un modo migliore e con una stagione adeguata ed è per questo che ho deciso ora di provarne un’altra”.

Insieme agli altri piloti Toyota Kalle Rovanperä e Takamoto Katsuta, Ogier ha iniziato i suoi preparativi per la prossima stagione con un test pre-Rallye Monte-Carlo nella zona di Gap la scorsa settimana.

Quel singolo giorno di corsa per la sua città natale e la base del parco servizi per il round di apertura della campagna 2021, è stata anche la prima volta che Ogier ha guidato con rabbia su Pirellis dalla fine della stagione 2010.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *