Bulacia delinea l’intera stagione 2021 nel WRC2 con Toksport

Marco Bulacia ha rivelato un programma WRC2 di sette round insieme ad Andreas Mikkelsen per il campione in carica delle squadre Toksport.

Il ventenne boliviano, arrivato secondo sotto Jari Huttunen nella WRC3 la scorsa stagione, e il copilota Marcelo Der Ohannesian iniziano la loro campagna al Rallye Monte-Carlo di apertura della stagione (21-24 gennaio).

Bulacia vola in Europa oggi (sabato) e proverà la sua Skoda Fabia Rally2 evo per due giorni la prossima settimana vicino alla base Gap dell’evento.

Dopo Monte-Carlo, affronta i prossimi tre round del WRC in Croazia, Portogallo e Italia. La seconda metà della stagione prevede le veloci strade sterrate di Estonia e Finlandia, prima di finire nel suo continente natale in Cile.

Bulacia ritiene che avere Mikkelsen, vincitore per tre volte al rally di parole, al suo fianco nella squadra Toksport aiuterà con lo sviluppo della sua carriera.

“Avere un compagno di squadra come Andreas Mikkelsen, che è stato pilota per team costruttori come Volkswagen, Citroën, Hyundai e Škoda è un enorme vantaggio. La sua esperienza sarà sicuramente per il bene di tutti e spero di imparare di più da lui “, ha detto,

Bulacia attingerà anche dall’esperienza del campione 2017 FIA Junior WRC Nil Solans a Monte-Carlo. Lo spagnolo guiderà la sua safety car, guidando le prove speciali davanti ai concorrenti per fornire le ultime informazioni su neve e ghiaccio e consigliare sulla scelta degli pneumatici.

Dal 2019 Bulacia ha sede a Valencia in Spagna, dove studia ingegneria, e ammette che essere lontano da casa attraverso l’Atlantico può essere difficile.

“A volte mancano casa, famiglia e amici, ma è quello che ci vuole e fin dall’inizio preferiamo essere vicini alla squadra, ai siti di prova e alle opportunità”, ha spiegato.

“Siamo molto orgogliosi di far parte del team campione WRC2 2020 e abbiamo il pieno supporto di Škoda. È logico che la pressione aumenti un po ‘, la squadra cercherà buoni risultati e tu dovrai essere all’altezza del compito.

“Ma crediamo che con il lavoro che abbiamo fatto, e assorbendo tutta l’esperienza del team in relazione alla Fabia e agli eventi che non conosciamo, saremo in grado di soddisfare le aspettative che hanno di noi. “

Una serie di aggiornamenti sono stati introdotti alla Fabia per il 2021. Più potenza, ammortizzatori migliorati e nuovi rapporti del cambio che portano la velocità massima sopra i 200 km / h fanno parte dei miglioramenti insieme agli aggiornamenti dell’affidabilità tra cui un telaio ausiliario dell’asse posteriore più forte e uno speciale dispositivo di raffreddamento per i freni posteriori su ghiaia.

 

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *