Il Rally Italia SARDEGNA 2021 in CHIARO su RAI

La tappa italiana del Mondiale Rally sarà visibile a tutti su RAI Sport. 

Olbia, 27 maggio 2021 – Una splendida notizia per tutti gli appassionati dei motori, il Rally Italia Sardegna 2021 verrà trasmesso in diretta dalla RAI. Subito un bel risultato mediatico per la tappa italiana del Mondiale Rally organizzata dall’Automobile Club d’Italia, quinta del FIA World Rally Championship in programma tra Olbia ed Alghero da giovedì 3 a domenica 6 giugno. Spazio importantissimo quello sistemato nel palinsesto di RAI Sport – canale 57 e 557 del digitale terrestre.

Tutte le quattro prove realizzate da WRC+ – la piattaforma “all live” ufficiale che offrirà anche altri numerosi contributi, come fa per ogni round iridato – verranno quindi proposte anche in chiaro sulla RAI per l’Italia. Assolutamente da non perdere i quattro appuntamenti in diretta fissati nelle due decisive giornate del weekend. Sabato 5 giugno alle ore 8.00 e di nuovo alle ore 10.30 i due passaggi sulla prova speciale “Coiluna Loelle”. Domenica 6 alle ore 8.30 per la prima “Aglientu Santa Teresa” e di nuovo lo stesso tratto alle ore 12.00 per l’attesissima Power Stage “Aglientu Santa Teresa – Wolf” di chiusura.

Non finisce qui. ACI Sport garantirà anche un supporto tecnico alla RAI per la realizzazione di una serie di collegamenti per i vari TG su RAI 2, in programma per ognuna delle quattro giornate di gara. Numerosi anche i servizi e gli approfondimenti messi in onda nelle diverse trasmissioni della tv nazionale, da “La Domenica Sportiva” a “Reparto Corse”, oltre alle repliche.

La copertura televisiva è stata possibile grazie all’accordo tra WRC Promoter e Automobile Club d’Italia, che ha acquisito i diritti per il round italiano della serie iridata.

Inoltre, WRC + All Live fornirà la copertura di ogni fase attraverso il sito ufficiale wrc.com . Oltre 25 ore di programmazione dal vivo e azioni on demand che includono anche interventi degli esperti, interviste ai parchi di assistenza e contenuti speciali.

Per quanto riguarda invece ACI Sport TV sarà garantita la classica copertura televisiva per i campionati nazionali. Per il Campionato Italiano Rally Terra e il Campionato Italiano Rally Junior, in gara nel RIS al fianco dei protagonisti mondiali nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 giugno, sono in programma diversi appuntamenti visibili sui canali ufficiali della Federazione – ch. 228 della piattaforma Sky, www.acisport.it, Facebook @ACISportTV @CIRallyTerra.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *