Andersson NAVIGHERA’ Greensmith a MONZA

Il 44enne svedese ha fatto quasi 290 partenze nei rally in una carriera che risale al 2002. Ha iniziato 165 eventi WRC e porterà preziose conoscenze e conoscenze ai piloti M-Sport Ford al FORUM8 ACI Rally Monza (18 – 21 novembre).

credit wrc.com

Greensmith, 24 anni, ha iniziato il 2021 con Elliott Edmondson sulle note della loro Fiesta World Rally Car. Si sono lasciati a marzo e il veterano Chris Patterson ha preso le redini prima del suo previsto ritiro dopo il penultimo round del mese scorso in Spagna. Stuart Loudon è intervenuto al Rally Italia Sardegna quando Patterson non era disponibile.

“Sono molto felice ed entusiasta di avere Jonas a bordo per Monza”, ha detto il britannico. “E’ un uomo con molta esperienza nel WRC. Io e il team siamo tutti d’accordo sul fatto che fosse la persona più adatta in termini di personalità ed esperienza di cui ho bisogno per continuare con i passi in avanti che abbiamo fatto quest’anno fino al 2022″.

Andersson ha vinto il titolo FIA Junior WRC nel 2004 e nel 2007 insieme al connazionale Per-Gunnar Andersson. Ha segnato la sua unica vittoria assoluta nel WRC in Portogallo con Mads Østberg nel 2012 durante un periodo di tre anni alla M-Sport.

Ha vinto il titolo mondiale WRC2 con Pontus Tidemand nel 2017 e ha letto le note di Ole Christian Veiby nelle ultime tre stagioni.

“Non vedo l’ora di unirmi a Gus a Monza ed è davvero una buona opportunità per conoscere lui e il team”, ha detto Andersson. “Essere in grado di fare l’ultimo rally WRC in questa era di auto sarà davvero bello. Non vedo l’ora che arrivi il rally e sto lavorando con Gus per vedere come andiamo d’accordo. È bello tornare anche in M-Sport, speriamo di poter instaurare subito un buon rapporto. L’obiettivo per Monza è ottenere dei buoni tempi di tappa e divertirci durante il fine settimana”.

credit wrc.com

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *