Un RECORD di cifre in TV per il Rally Svezia 2022

La più grande emittente televisiva svedese ha annunciato un numero record di spettatori per il secondo round del FIA World Rally Championship del mese scorso.

Sveriges Television (SVT) ha affermato che fino a una persona su cinque che guarda la televisione nel paese durante il Rally di Svezia è rimasta incollata all’azione spettacolare dalle foreste ghiacciate intorno a Umeå.

“In un momento in cui sempre meno persone guardano la TV lineare, le cifre di ascolto per il Rally di Svezia sono in aumento e la competizione di quest’anno è stata oscurata dalla guerra in Ucraina”, ha spiegato Ulf Nilsson, project manager di SVT Sport.

“La portata ha raggiunto oltre 400.000 e il pubblico del 20 percento, il che significa che un quinto di tutte le persone che guardavano la televisione in quel momento ha scelto di guardare la trasmissione della manifestazione. Impressiona”.

Le cifre hanno raggiunto il picco di 417.000 spettatori per la copertura in diretta della domenica all’ora di pranzo dal Sarsjöliden Wolf Power Stage di chiusura della manifestazione, con 405.000 sintonizzati sulla trasmissione in diretta di sabato sera dal test di Umeå.

Le cifre per il servizio on demand Play di SVT sono state ugualmente forti. “Sono più che raddoppiati rispetto al 2020 [l’edizione precedente del Rally di Svezia]. Abbiamo avuto oltre 530.000 partenze, questo supera le nostre aspettative”, ha aggiunto Nilsson.

Dopo essere stato cancellato nel 2021 a causa della pandemia, l’unico round invernale puro del WRC è passato dalla sua tradizionale sede del Värmland alla regione di Västerbotten, con la città universitaria di Umeå che si è rivelata un host estremamente popolare.

Le strade forestali vicine hanno offerto condizioni di guida invernali perfette e dopo il rally WRC Promoter, detentore dei diritti commerciali del campionato, ha confermato un nuovo accordo biennale per mantenere il Rally di Svezia nella serie fino al 2024.

“Stiamo ancora una volta in bianco e nero su quanto sia incredibilmente forte l’interesse per il Rally di Svezia”, ​​ha affermato il CEO dell’evento Glenn Olsson, CEO. “Le cifre di quest’anno potrebbero essere le migliori che abbiamo mai avuto, date le condizioni e lo sviluppo del panorama dei media negli ultimi anni”.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *