Rally Costa del Gargano 2024: le novità della terza edizione

Aperte le iscrizioni per l’attesa sfida titolata ACISPORT del 27 e 28 aprile che aggiunge la Prova Speciale “Mattinata” e arriva a 72 km totali di percorso cronometrato.

Credit: P.Salcuni

Gli organizzatori del neo promosso Rally Costa del Gargano, alla sua terza edizione valido per la Coppa Italia ACI Sport di 8va zona, annunciano l’apertura ufficiale delle iscrizioni e le novità della gara che il 27 e 28 aprile prossimi catalizzerà in Puglia l’attenzione del motorsport e di tanti appassionati.

LEGGI ANCHE: Il 3° Rally Costa del Gargano tra novità e grandi ritorni al passato

Il “Costa 2024”  – questa è anche la password per seguire le informazioni ed i risultati dell’evento sull’app Sportity – presenta alcune novità specifiche riguardanti la corsa. Rispetto alla passata edizione, sono state apportate modifiche al tracciato che è stato allungato ad una chilometrica totale di Prove Speciali pari a 72,2 km. Inoltre, le prove a cronometro da tre diventano quattro con aggiunta della PS “Mattinata- Tecnoedil”, di 3,94 km, che verrà ripetuta tre volte nella giornata di domenica. Un’altra novità riguarda la prova di “Macchia- Troiano Petroli” del sabato pomeriggio/sera che diventa di 11,67 km di cui saranno previsti due passaggi: uno al pomeriggio e l’altro totalmente in notturna. Restano invariate le altre due Piesse ovvero la PS “Monte-Automania” di 6,30 km, e “Carbonara – Tegliafilo” di 8,98km. La lunghezza complessiva del percorso, comprensivo delle 10 PS e dei trasferimenti, è di 303.88 chilometri totali. Lo Shakedown si svolgerà sulla Statale 89 Monte Sant’Angelo. Sede di partenza e arrivo sarà l’area del porto turistico di Manfredonia.
Patrocinato da Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e dai Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata, la manifestazione si svolgerà in una due giorni densa di appuntamenti per gli sportivi e per i tanti curiosi che, quest’anno, potranno contare sui favori del calendario. Il Rally Costa del Gargano, infatti, è in programma nel fine settimana del ponte del 25 aprile.

La mappa dei percorsi, il programma e tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale www.rallycostadelgargano.it.

LEGGI ANCHE: ISCRIZIONI APERTE! 3° Rally Costa del Gargano 2024

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *