Tänak: “Ho preso molte lezioni dalla stagione 2020”

Il campione del mondo uscente Ott Tänak afferma di aver imparato molte lezioni dalla sua stagione inaugurale alla Hyundai Motorsport da portare avanti nel 2021.

L’estone è arrivato terzo in classifica dopo quattro podi e una vittoria su sette rally durante una campagna del FIA World Rally Championship che è stata interrotta dalla pandemia globale.

“È stato un anno difficile per conoscere una nuova squadra poiché l’anno è stato breve. Ovviamente, non siamo stati molto insieme “, ha spiegato Tänak, che ha iniziato l’ACI Rally Monza della scorsa settimana con una possibilità esterna per il titolo piloti.

“La stagione in generale è stata tagliata piuttosto breve, ma sicuramente abbiamo imparato molto, preso molte lezioni. E ora [è] molto importante metterlo in pratica il prossimo anno “.

La sua prima campagna con la squadra con sede in Germania si è conclusa con Hyundai che ha mantenuto la corona dei costruttori, ma Tänak ha ammesso che l’anno non è stato semplice.

“Di certo non dimenticherò la mia prima stagione come pilota Hyundai Motorsport. Abbiamo avuto alcuni punti importanti, come la mia prima vittoria per la squadra in Estonia, ma sfortunatamente abbiamo avuto anche alcuni brutti momenti “, ha detto Tänak, che ha avuto un grave incidente nel Rallye Monte-Carlo di apertura della stagione.

“Tuttavia, sono lieto di far parte di questa squadra e di condividere il titolo di questo costruttori. Sono rimasto colpito da come tutti hanno risposto alla sfida molto difficile della pandemia e questo è il risultato di quel duro lavoro e determinazione.

“Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno e voglio assolutamente riavere anche il mio titolo piloti”.

Tänak e il compagno di squadra Thierry Neuville saranno di nuovo affiancati da Dani Sordo e Craig Breen il prossimo anno. Il team ha annunciato mercoledì (9 dicembre) che Sordo e Breen condivideranno la terza i20 ufficiale.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *