Evans inizierà il WRC 2021 con un controllo assoluto per vincere il titolo

Elfyn Evans inizierà la nuova stagione del FIA World Rally Championship la prossima settimana con un quadro completo di ciò che è necessario per vincere il titolo, secondo il direttore tecnico della Toyota Gazoo Racing Tom Fowler.

Le speranze di Evans di un titolo inaugurale l’anno scorso sono state negate in un incidente nel round finale. Ma Fowler vede la medaglia d’argento del gallese come l’ultimo pezzo del puzzle e si aspetta che il ritmo che lo ha aiutato a guidare il campionato per tre dei sette round continuerà anche quest’anno.

“Non c’è dubbio che Elfyn sia rimasto deluso dal modo in cui si è concluso il 2020, ma quando fai un passo indietro e lo guardi, è arrivato secondo a un pilota che stava vincendo il suo settimo titolo mondiale”, ha detto Fowler. “Essere secondo a Séb Ogier è stato un risultato straordinario se ci pensi. Essere davanti, inseguire un campionato porta una pressione diversa. Abbiamo visto lui e Scott [copilota Martin] gestire davvero bene quella pressione. Spero davvero che questo sia l’ultimo pezzo del puzzle per loro “.

Vincere in Svezia e Turchia lo scorso anno e correre in prima linea nella lotta per il titolo ha, secondo Fowler, affilato ulteriormente Evans per la lotta che ci aspetta.

“Elfyn ha imparato molto su cosa significa andare a ogni rally sapendo che sei uno dei principali contendenti”, ha continuato. “È stato lì all’inizio delle stagioni quando ha ottenuto buoni risultati ed è stato lì o giù di lì, ma mentre il calendario va avanti e sei ancora in ottima contesa per molti mesi, la pressione in quella situazione è molto diversa.”

La campagna 2021 di Evans inizia al Rallye Monte-Carlo (21-24 gennaio), dove non vede l’ora di finire il lavoro di vittoria nelle Alpi francesi iniziato la scorsa stagione. Il pilota della Yaris ha guidato per metà delle 16 tappe lo scorso anno, ma è scivolato al terzo posto nell’ultima giornata.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *