Greensmith ottiene la fiducia di Ford M-Sport

Il boss della M-Sport Ford Richard Millener ha consegnato a Gus Greensmith un voto di fiducia dopo la guida poco brillante del britannico al Rallye di Monte-Carlo lo scorso fine settimana.

Greensmith ha lavorato fino all’ottavo posto nell’apertura della stagione, che ha definito la peggiore prestazione della sua carriera, ma il team principal Millener lo ha sostenuto per riprendersi.

“Gus ha fatto un ottimo test e non vedeva l’ora del rally, ma per qualche motivo non ha funzionato per lui. È estremamente autocritico e so che avrà preso a cuore la delusione”, ha detto. “E non dimentichiamo quanto sia difficile questo rally. La fiducia è tutto, e se ti manca questo lo dimostrerà. Ma ce l’ha fatta. Ha ottenuto il chilometraggio e lavoreremo con lui per sbloccare quella fiducia nei prossimi rally”.

Greensmith ha vinto WRC2 Pro e ha preso il settimo posto assoluto nel rally due anni fa, ma il 24enne ha fatto una figura frustrata poiché non è riuscito a riconquistare quella forma nelle Alpi francesi lo scorso fine settimana.

“È di gran lunga la peggiore prestazione della mia carriera. Giovedì ho avuto davvero una buona fiducia dopo il test”, ha spiegato. “Non vedevo l’ora e sentivo che avremmo potuto fare una prestazione buona come quando ho vinto qui, ma non appena abbiamo raggiunto la prima tappa giovedì la fiducia è andata a zero molto rapidamente. Non so perché. Da allora è stato molto difficile riaverlo. Abbiamo molto lavoro da fare per capire perché è andato così male e migliorare perché a questo livello queste cose dovrebbero forse essere felici una volta nella tua carriera e mai più. Devo solo cercare di migliorare e partire da lì.”

Greensmith tornerà per l’Arctic Rally Finland del mese prossimo (26-28 febbraio), quando dovrebbe essere nuovamente affiancato da Teemu Suninen nella seconda Fiesta World Rally Car del team.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *