SOLBERG e il copilota JOHNSTON si SEPARANO

Oliver Solberg si è separato dal suo co-pilota Aaron Johnston, ponendo fine a una partnership di tre anni.

Foto Hyundai Motorsport / fonte DirtFish

Johnston e Solberg hanno collaborato per la prima volta al Rally Alūksne in Lettonia nel 2019 e durante i loro tre anni insieme hanno continuato a conquistare i titoli ERC1 Junior del Campionato di rally lettone e del Campionato europeo di rally, assicurandosi anche vittorie nell’American Rally Association e nella classe WRC3.

Johnston si è anche seduto con Solberg in una 2C Competition Hyundai i20 Coupe WRC sul Safari Rally Kenya del World Rally Championship quest’anno, anche se la coppia si è ritirata sulla SS5.

Solberg ha annunciato la scissione giovedì tramite i social media, ma non c’era alcun suggerimento su chi avrebbe sostituito Johnston per il resto della stagione.

“Dopo quasi tre fantastici anni di lavoro insieme ad Aaron Johnston, abbiamo deciso di prendere strade separate”, ha detto Solberg. “Abbiamo così tanti ricordi incredibili insieme: la nostra vittoria al nostro debutto insieme al Rally Alūksne nel 2019, diventando Campioni di Lettonia 2019, vincendo con Subaru Motorsports USA. Il nostro debutto ufficiale nel WRC e la prima vittoria nella classe WRC, diventando Campioni ERC1 Junior 2020 e la nostra più recente vittoria al Rally di Alba – è stato un momento così incredibile e che non dimenticherò mai! Vorrei dire un grande ringraziamento ad Aaron per tutto il suo duro lavoro e professionalità negli ultimi tre anni e gli auguro tutto il meglio per il futuro!”

L’annuncio è la seconda divisione pilota/co-pilota in altrettanti giorni, dopo che M-Sport Adrien Fourmax ha dichiarato che lui e il partner a lungo termine Renaud Jamoul avevano preso strade diverse e si sono uniti a una lunga serie di cambi di co-pilota in questa stagione.

Ci sono stati anche una serie di cambi temporanei di navigatore per piloti tra cui Solberg, con Seb Marshall che ha sostituito l’Arctic Rally Finland dopo che Johnston ha avuto un test COVID-19 falso positivo.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *