Hyundai ed M-Sport Ford non hanno fretta di stabilire la Line-Up per il 2021.

Hyundai Motorsport e M-Sport Ford si prenderanno il loro tempo prima di finalizzare i piani per la loro line-up di piloti in vista della stagione del Campionato del mondo di rally FIA 2021.

Sia Ott Tänak che Thierry Neuville rimarranno nella i20 World Rally Cars di fabbrica la prossima stagione.

L’identità del pilota della terza vettura deve essere decisa, anche se si pensa che Dani Sordo è quasi certo di rimanere per un programma parziale dopo la sua seconda vittoria consecutiva al Rally Italia Sardegna, nel mese scorso.

La partenza di Sébastien Loeb dopo due stagioni, annunciata il mese scorso, sembra aver aperto la porta a un ruolo più ampio per Craig Breen, ma il team principal Andrea Adamo non sarebbe attratto da quei piani. “Ho altre cose a cui pensare in questo momento”, ha detto Adamo. “Ti dirò i piani per la terza macchina. Quando? Prima di Monte Carlo… ”

È la stessa storia per l’amministratore delegato di M-Sport Malcolm Wilson. Sia il suo leader della squadra finlandese Esapekka Lappi che Teemu Suninen sono senza contratto alla fine della stagione.

Wilson ha rifiutato di parlare in dettaglio di chi avrebbe guidato le Ford Fiesta il prossimo anno: “Non abbiamo fretta di far decidere i piloti, abbiamo molto da fare in questo momento. Sebbene gran parte dell’attenzione sia concentrata sul cambiamento delle normative in arrivo nel 2022, il prossimo anno è importante per noi. Abbiamo alcuni aggiornamenti in arrivo con la macchina ed, ovviamente, le specifiche del motore del prossimo anno saranno quelle che correremo per la nuova omologazione, nel 2022. Vogliamo essere competitivi, ma non abbiamo discusso di nulla con nessuno dei piloti. Sarò onesto, il mio obiettivo è lavorare per far superare all’azienda l’attuale crisi”.

Anche il terzo pilota di M-Sport, Gus Greensmith, è in trattativa per un soggiorno prolungato con la squadra britannica.

La Toyota Gazoo Racing ha finalizzato la sua line-up giovedì (19 novembre), quando Sébastien Ogier ha firmato un nuovo contratto di un anno. Sia Elfyn Evans che Kalle Rovanperä hanno ancora un altro anno di contratto.

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *